Febbraio è un mese freddo quindi perchè non passare delle belle serate al cinema? Ecco qui di seguito alcuni film in uscita questo mese nelle sale italiane. Buona Visione!
1 febbraio
Dragon Ball Z – La battaglia degli Dei: Italia1 lo propone da anni tutti pomeriggi nel suo palinsesto ed ora il film d’animazione giapponese di Masahiro Hosoda esce nei cinema italiani.
6 febbraio
RoboCop: ricordate il film del 1987? Bene! Ora potete valutare se il remake di questo classico della fantascienza racconti in modo diverso il dualismo fra l’uomo e la macchina.
Hansel & Gretel e la strega della foresta nera: attenzione! Hansel e Greatel non sono due bambinetti golosi ma due adolescenti in cerca di una particolare qualità di marijuana. Probabilmente avrete bisogno di consultare il manuale di Max Brooks…
A Proposito di Davis: FRATELLI COEN.
All Is Lost – Tutto è perduto: leggi la recensione 🙂
Smetto quando voglio: commedia italiana di Sydney Sibilia, salernitano al suo primo lungometraggio. Come un ricercatore universitario e i suoi brillanti colleghi riescono a sbarcare il lunario immettendo nel mercato un nuovo tipo di droga.
Khumba: cartone animato sudafricano che racconta la storia di una zebra nata con le strisce soltanto su metà corpo (Steve Buscemi tra i doppiatori nella versione originale)
13 febbraio
Monuments Men: il nuovo film di Geoorge Clooney vede protagonisti, oltre al regista, Matt Damon, Bill Murray e John Goodman: avventurosi storici d’arte che cercano di salvare le opere trafugate da Hitler e co.
Storia d’inverno: Colin Farrel, Jessica Brown Findlay e la scoperta della reincarnazione! Perchè non riportare in vita la donna amata se si ha l’occasione?
Spiders 3D: thriller sconsigliato agli aracnofobici…
Sotto una Buona Stella: da uomo d’affari a uomo di casa, la nuova commedia di Carlo Verdone con Paola “prezzemolo” Cortellesi, racconta la storia di un padre che dovrà ricominciare da zero in un mondo che lo ha lasciato a piedi.
Tango Libre: una guardia carceraria, una donna affascinante e misteriosa il cui marito e l’amante sono in prigione, e il tango che li fa conoscere.
20 febbraio
12 Anni Schiavo: tratto da una storia vera, il nuovo e attesissimo film di Steve McQueen, racconta in chiave moderna le battaglie che un nero dovette affrontare per riscattare la propria libertà dalla schiavitù dei bianchi.
The Lego Movie: la Stop Motion e la CGI si fondono per costruire questo nuovo film d’animazione che funzionerà sicuramente a livello di marketing… LEGO ringrazia!
Lone Survivor: Mark Wahlberg e la sua squadra di Navy SEAL rimangono vittime in un agguato dei talebani in Afghanistan. Nomination Oscar 2014 per Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro.
Una Domenica Notte: Giuseppe Marco Albano racconta le condizioni del nostro paese partendo da una provincia della Basilicata. Film meta-cinematografico dato che la storia è proprio quella di un regista che cerca di realizzare un film horror.
Pompei: film ambientato in Italia nel 79 d.C., nel momento in cui Pompei viene distrutta dall’eruzione vulcanica. Si fondono in questo film spettacolare la moda da poco riaffermata dei gladiatori e i classici disaster movie che non passano mai di moda.
Saving Mr. Banks: il dietro le quinte della realizzazione del classico Disney Mary Poppins con Tom Hanks interprete dell’ideatore di Topolino. Beh, i presupposti per un buon film non mancano…
Amori Elementari: co-produzione italo-russa che vede fra i protagonisti Cristiana Capotondi. Ma la storia è quella di un gruppo di giovani adolescenti appassionati di hockey e pattinaggio artistico e dei loro amori e disaccordi.
27 febbraio
La Bella e la Bestia: protagonisti di questa famosa fiaba sono Vincent Cassel e Lèa Seydoux.
Una donna per amica: commedia di Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi e Letitia Casta che vuole confutare la famosa regola dell’amico.
Snowpiercer: film nato dal fumetto francese di fantascienza post apocapittica Transperceneige, nella produzione vengono coinvolti USA, Francia e Corea del Sud per il debutto in lingua inglese di Bong Joon-ho. Lo Snowpiercer è un treno dal motore perpetuo che rinchiude un microcosmo di soppravvisuti ad una era glaciale, dividendoli in diversi vagoni rispetto alla loro appartenenza sociale…
Il Violinista del Diavolo: di produzione italo-tedesca, il film racconta il successo di Paganini, interpretato dal violinista David Garret.
Tir: film vincitore del Marc’Aurelio d’Oro all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, diretto da Alberto Fasulo. La vita “on the road” di Branko, ex insegnante croato, diventato camionista per una ditta italiana.
About Giulia Scalfi
Dopo la laurea triennale DAMS con la tesi Da Caramel a E ora dove andiamo?: Il Cinema di Nadine Labaki, consegue la laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale discutendo la tesi Evoluzione del montaggio e del sonoro nella saga di James Bond. Il particolare interesse per il linguaggio cinematografico la porta a concentrasi maggiormente sulla struttura dei film e sulle scelte stilistiche. E' stata conquistata dal cinema grazie a film come Effetto Notte, Frankenstein Junior e Chicago. Non può negare la profonda stima nei confronti di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez nonostante provi una profonda ammirazione per le cineaste di ieri e di oggi.