Cineavvento – 5 DICEMBRE – THE FAMILY MAN

Titolo: The family man; Regia: Brett Ratner; Interpreti: Nicolas Cage, Saul Rubinek, Téa Leoni, Don Cheadle; Origine: USA; Anno: 2000; Durata: 125′

The family man, mieloso e retorico come solo al Natale si concede, mette in discussione il gelido carrierismo di Wall Street: un attico lussuoso, abiti firmati e una Ferrari 550 Maranello, cosa si può desiderare di più?  Probabilmente un camino acceso, una moglie deliziosa, dei figli esuberanti… Qual è, tra i due, il vero sogno americano? E qual è il vostro?

Citazione: «So che possiamo continuare con le nostre vite, ce la caveremmo benissimo, ma io ho visto quello che potremmo essere insieme e scelgo “Noi”»

 

Torna al calendario di Cineavvento.

 

About Frank Stable

Nasce a Moncalieri (TO) il 30 Maggio 1992. Attualmente frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino. Benché in famiglia abbia sempre respirato una certa attenzione al cinema la vera passione nasce durante il Liceo Scientifico grazie alla preziosa e ispirante programmazione del canale satellitare "CULT". Sarà il film "Vodka Lemon" di Hiner Saleem a sancire la svolta e trasformare l'interesse in passione.‎ Al di fuori del cinema i suoi interessi sono per le automobili, i viaggi e la fotografia di viaggio, la tecnologia e la grafica.