VVVVID, un nuovo modo di vedere film

photo.jpg

 

Con l’avvento di internet la vita degli appassionati di film e musica è stata sicuramente semplificata. Il downloading dalla rete e lo streaming selvaggio su “siti pirata”, sono metodiche diffuse che però, oltre a invalidare spesso la qualità del contenuto, risultano essere quasi sempre illegali. Eccezion fatta per pochi appassionati spendaccioni, è altresì economicamente impraticabile la via di acquistare in dvd, anche a prezzi convenienti, TUTTI i film che stuzzicano la nostra fame di cinema.

Per saziare il proprio appetito cinefilo, legalmente e senza sperperare necessariamente mezzo stipendio, si può oggi contare su una valida e neonata alternativa.

E’ infatti online il nuovo servizio di streaming VVVVID. La piattaforma, una volta registrati con Facebook o tramite e-mail, permetterà di attingere in modo totalmente gratuito a una videoteca che vanta più di 300.000 titoli tra film, cartoni, documentari, serie tv, musica e programmi di intrattenimento. Una volta effettuato l’accesso, si potrà plasmare a piacimento un palinsesto in base alle proprie inclinazioni e passioni scegliendo tra tanti raggruppamenti: tematiche, contenuti, genere, attori, registi, etc… In questo modo sarà finalmente possibile avere l’autonomia di scegliere cosa vedere e quando vederlo senza dover dipendere dalle tradizionali programmazioni televisive. VVVVID si avvale inoltre di una veste grafica attraente, moderna ed intuitiva, integrata perfettamente con il mondo dei social, ormai imprescindibile (si può consigliare agli amici iscritti cosa guardare).

L’intero servizio è gratuito, finanziato da alcuni messaggi pubblicitari riprodotti all’inizio del contenuto, che possono essere eliminati invitando ad iscriversi altri amici (1amico=1mese senza pubblicità fino a un massimo di 3 mesi). Tuttavia si ha subito la sensazione che questi brevi messaggi promozionali siano più una necessità che una vera fonte di arricchimento e che, al contrario, si sia cercato di creare un ambiente virtuale il più possibile capace di evocare la giusta “atmosfera” , calamitando lo sguardo e appassionando lo spettatore, senza distrazioni e senza esagerazioni.

La qualità della riproduzione, per chi può contare su una normale rete ADSL, è eccellente e tutto ciò è completamente legale, in virtù di alcuni accordi tra il gestore e i molti fornitori che hanno aderito all’iniziativa.

Ma non basta! Oltre alla videoteca, in continuo fermento e aggiornamento, VVVVID propone anche alcuni appuntamenti serali dedicati a rassegne di vario genere (cinema d’autore, d’azione, commedie, serie) che impreziosiscono ulteriormente l’offerta che, pur non essendo ancora “enciclopedica”, mostra un prorompente e promettente futuro. Terry Gilliam, i fratelli Coen, Peter Jackson, David Lynch, Bernardo Bertolucci, David Cronenberg, Orson Welles, Abel Ferrara, Luis Buñuel, Takashi Miike, Mathieu Kassovitz, Nikita Michalkov, Asghar Farhadi, sono solo alcuni dei tanti autori che potrete vedere e rivedere semplicemente con un click!

Quindi, non vi resta che collegarvi su www.vvvvid.it e provare!

 

About Frank Stable

Nasce a Moncalieri (TO) il 30 Maggio 1992, si laurea nel 2018 in Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Torino. Benché in famiglia abbia sempre respirato una certa attenzione al cinema la vera passione nasce durante il Liceo Scientifico grazie alla preziosa e ispirante programmazione del canale satellitare "CULT". Sarà il film "Vodka Lemon" di Hiner Saleem a sancire la svolta e trasformare l'interesse in passione.‎ Al di fuori del cinema i suoi interessi sono per le automobili, i viaggi e la fotografia di viaggio, la tecnologia e la grafica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *